video suggerito
video suggerito

Usa, bimbo di 9 anni spara e uccide una 15enne in strada: stava giocando con la pistola di una parente

Un bimbo di 9 anni ha ucciso con un colpo di pistola una ragazzina di 15 anni. È accaduto a Baltimora, nel Maryland. Il bimbo stava giocando con la pistola di una parente.
A cura di Gabriella Mazzeo
858 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra tragedia legata all'uso delle armi negli Stati Uniti: il protagonista è un bimbo di 9 anni che ha ucciso una ragazzina di 15 anni a Baltimora, nel Maryland.

Il minore stava giocando con una pistola carica davanti casa di una parente che lavora come guardia di sicurezza armata.

Un proiettile sparato per sbaglio ha colpito Nykayla Strawder, di soli 15 anni, che si trovava sulla sua veranda all'Edmondson Village, quartiere sud-est di Baltimora.

L'adolescente è stata colpita alla testa ed è morta poco dopo in un ospedale locale.

Secondo il Baltimore Sun, subito dopo aver esploso il colpo il bimbo ha lasciato cadere a terra l'arma da fuoco ed è scappato.

"Voglio che i bambini siano al sicuro, sbarazzatevi di queste pistole – ha detto tra le lacrime alla stampa Nykerah Strawder, la mamma della giovane vittima -. Ho perso mia figlia e non sarà mai più la stessa".

la vittima Nykayla Strawder
la vittima Nykayla Strawder

Nel frattempo negli Usa aumentano gli insegnanti che stanno acquistando armi da fuoco in vista del rientro a scuola dopo la sparatoria avvenuta in una scuola elementare di Uvalde, in Texas.

Al personale scolastico è stato chiesto di addestrarsi per essere in grado di maneggiare un'arma in caso di attacco.

Il Texas ha approvato il The Guardian Plan, che permette ai dipendenti scolastici di portare armi a scuola. Il provvedimento è valido dal 1 agosto.

Un distretto su tre partecipa a un programma sperimentale che prevede che alcuni membri del personale dell'istituto pattuglino i corridoi armati.

L'Ohio ha voluto un provvedimento analogo nel mese di luglio. Le organizzazioni contrarie alle armi hanno sottolineato che gli insegnanti devono sottoporsi a un addestramento di sole 24 ore. Giusto il tempo di andare al Poligono, sparare qualche colpo e studiare velocemente le leggi che regolamentano l'uso della forza.

858 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views