video suggerito
video suggerito

Usa, bimbo di 3 anni muore chiuso nell’auto sotto al sole mentre i genitori dormono

Un bambino di 3 anni della contea di Franklin, in Alabama (Usa) è stato trovato morto nell’abitacolo dell’automobile dei genitori. Sarebbe stato ucciso dall’alta temperatura, dopo essersi infilato nella vettura nella notte ed essere rimasto intrappolato fino al pomeriggio successivo. Il padre e la madre sono stati arrestati per omicidio colposo, rischiano fino a 20 anni di carcere.
A cura di Nico Falco
5.501 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Il piccolo sarebbe uscito di casa durante la notte, dopo essere stato messo a letto, e si sarebbe infilato nell'automobile, parcheggiata nei pressi dell'abitazione. E lì sarebbe rimasto intrappolato, ucciso dall'enorme calore quando, sotto il sole, la vettura è diventata rovente. I genitori lo hanno trovato soltanto pomeriggio successivo, quando si sono svegliati e si sono accorti che non era nel suo letto. È quello che hanno raccontato alle forze dell'ordine Dakota Fowler e Brandis Burks, 20 e 22 anni, genitori del bambino, arrestati per omicidio colposo: rischiano fino a 20 anni di carcere.

La tragedia si è consumata tra sabato e domenica nella contea di Franklin, in Alabama (Usa). Quando i genitori hanno chiamato i soccorsi per il piccolo Bentley non c'era già più nulla da fare. Il padre e la madre hanno raccontato di averlo messo a letto intorno alla mezzanotte e di essere andati a dormire a loro volta. Quando si sono svegliati, intorno alle 15 del pomeriggio successivo, domenica, non lo avrebbero trovato in casa e avrebbero cominciato a cercarlo, prima in casa e poi fuori, trovandolo nell'automobile privo di sensi.

Si dovrà attendere l'esito dell'autopsia per conoscere le cause di morte del piccolo, probabilmente ucciso dall'alta temperatura: nella giornata nella contea ci sono stati 34 gradi, che in un abitacolo chiuso diventano anche 60. Dakota Fowler e Brandis Burks sono stati arrestati con l'accusa di omicidio colposo. Secondo lo sceriffo della contea, Shannon Oliver, non si è trattato di un gesto volontario ma a causare la morte del piccolo sarebbe stata la negligenza dei genitori.

5.501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views