video suggerito
video suggerito

Usa, bimbo di 13 giorni ucciso in casa perché piangeva: genitori arrestati per omicidio

Il neonato in più occasioni è stato schiaffeggiato, morso e lanciato via come un pupazzo fino a provocargli una lesione spinale, la rottura di un costola e un rigonfiamento massiccio del cervello che lo hanno portato alla morte.
A cura di A. P.
4.279 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il medico ha esaminato il corpicino ormai senza vita del bimbo di appena 13 giorni non credeva ai suoi occhi: il piccolo aveva una lesione spinale, una costola rotta e un rigonfiamento massiccio del cervello oltre a lividi e graffi ovunque. Chiari sintomi di percosse prolungate che hanno portato alla sua morte. È quanto accaduto a West Jordan, nello stato dell'Utah, in Usa, dove la polizia ha arrestato i genitori del bimbo con l'accusa di omicidio e violenza su minori.  A chiamare i soccorsi era stata la madre del piccolo dopo aver capito che aveva difficoltà a respirare, ma l'intervento dei sanitari purtroppo non ha potuto salvare il bimbo.

Dagli esami successivi però si è scoperto che non si trattava di un tragedia inevitabile ma di un abuso prolungato sul bimbo da parte della coppia formata dalla  26enne Maria Elena Sullivan e dal 21enne Dylan James Kitzmiller. Come ricostruito dalla polizia sarebbe stato l'uomo a picchiare regolarmente il bambino ma la donna, consapevole di quanto accadeva, non lo ha riferito alla polizia e non ha cercato un trattamento per le lesioni del piccolo che avrebbero potuto salvarlo. Anche il giorno in cui il neonato è morto la 26enne era al telefono a parlare di come avrebbe voluto allontanarsi dagli abusi di Kitzmiller, che assumeva eroina, ma durante la chiamata l'uomo era da solo col bambino.

Dopo l'arresto la donna ha raccontato che l'uomo ha abusato del neonato in diverse occasioni: gettandolo in aria, spingendolo a faccia in giù sul letto e in una occasione coprendogli la bocca solo perché piangeva. In altre occasioni si sarebbe passato il bimbo da mano a mano come un giocattolo, schiaffeggiandolo poi in faccia e mordendogli le mani.

4.279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views