USA. Bimbo autistico di 6 anni scompare di casa: trovato morto affogato in un lago
Purtroppo per la mamma e il papà del piccolo Dalton Robertson è arrivata la notizia che qualsiasi genitori non vorrebbe mai sentire nella propria vita. I sommozzatori hanno trovato il corpicino senza vita del bimbo di 6 anni scomparso in uno stagno non lontano da casa sua, nella contea di Kaufman, in Texas. I suoi genitori hanno detto di averlo visto l'ultima volta intorno alle 3:30 del pomeriggio di domenica. Due ore dopo ne hanno denunciato la scomparsa.
L'ufficio dello sceriffo della contea di Kaufman ha spiegato che Dalton soffriva di autismo. Le porte della famiglia erano chiuse a chiave, ma si crede che Dalton abbia trovato una chiave e sia uscito. Volontari, pompieri, autorità statali e locali hanno fatto immediatamente partire le ricerca intorno alla casa del bambino con l’aiuti di un team K-9 e di un elicottero. La drammatica scoperta è stata fatta intorno alle 2 del mattino (le 9 in Italia) di oggi, 25 giugno.
L'ufficio dello sceriffo ha specificato che fino a quando non si saprà di più sulla tragica vicenda, il caso verrà trattato come omicidio. "A questo punto, abbiamo un scena del crimine” ha detto lo sceriffo Bryan Beavers. “Vogliamo seguire bene tutta la vicenda. Stiamo aspettando l'ufficio del medico legale per i risultati dell’autopsia. Ma lo tratteremo proprio come una scena del crimine. Seguiremo il caso ci assicureremo che non ci sia niente di sospetto” ha detto ancora Beavers.