video suggerito
video suggerito

Usa, bambino di 8 anni armato tenta una rapina in un supermercato

E’ accaduto in un negozio di alimentari a West Palm Beach, a nord di Miami. Uno dei dipendenti è riuscito a bloccarlo e a togliergli l’arma, che il ragazzino aveva trovato a casa.
A cura di B. C.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Volto coperto da un casco da motociclista e pistola in pugno, ha tentato di rapinare un negozio di alimentari a West Palm Beach, a nord di Miami, negli Usa. ‘Piccolo’ particolare: ha soli 8 anni. Come mostrano le immagini di videosorveglianza del supermarket, il ragazzino, afroamericano, ha minacciato i dipendenti dell’alimentari per avere l’incasso del giorno. "Ha attraversato la porta d'ingresso molto tranquillo, molto fiducioso", dice uno degli impiegati. "Oltre al casco da motociclista, aveva un maglione sulla bocca, forse nascondere la sua voce. Si vedevano solo gli occhi”, dice. "Ero così scioccata. Non so se si tratta di una pistola vera, ma la mia priorità era solo quella di farlo andare via” ha detto la cassiera del negozio. Il bambino è stato però fermato da un altro dipendente del negozio che gli ha afferrato il polso e gli ha tolto la pistola.

La madre del giovanissimo ha raccontato alle autorità che il figlio avrebbe preso di nascosto la pistola, regolarmente detenuto, dalla sua borsa ed era uscito di casa dicendo di andare al parco a giocare con gli amici. “Quando ho afferrato la mia borsa mi è sembrata troppo leggera, e subito mi sono chiesta dove fosse finita la pistola – ha detto la donna, Ebonie Alls -. La prima cosa che ho fatto è stato sperare che non l’avesse presa il mio piccolo”. Il bimbo è stato sottoposto a custodia cautelare, ma sembra che gli agenti non presenteranno alcuna denuncia contro il minore. Le autorità avrebbero però chiesto una perizia psichiatrica visto che il ragazzino avrebbe manifestato segni di autolesionismo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views