USA. Avvocato uccide la moglie (sua collega) e i tre figli, dà a fuoco la casa e poi si suicida
Un avvocato del Massachusetts ha ucciso la moglie e i loro tre figli e poi ha dato fuoco alla loro casa di Sheffield, USA, prima di togliersi la vita, dicono le autorità. Justine Wilber e suo marito Luke Karpinski, entrambi legali di 41 anni, sono morti mercoledì, insieme ai loro gemelli di sette anni e ad una bambina di tre anni, ha confermato la polizia che indaga per omicidio-suicidio. Gli investigatori credono che Karpinski abbia assassinato la sua famiglia prima di uccidersi, ha detto il procuratore distrettuale della contea di Berkshire, Andrea Harrington, in una conferenza stampa giovedì sera.
Chi erano le vittime
Wilber era un’avvocatessa specializzata in brevetti che lavorava per uno studio legale ad Albany, New York, mentre suo marito era ritenuto un analista di brevetti per il governo federale. La coppia stava insieme dai tempi delle superiori, frequentando il Wahconah Regional High. Gli insegnanti li hanno descritti come "due studenti eccezionali". Il preside in pensione Tom Callahan ha dichiarato a The Berkshire Eagle: "Li ricordo molto bene. È stata una classe felice. Ci siamo divertiti con loro. È solo, ovviamente, una grande tragedia”.
L'incendio
I vigili del fuoco hanno risposto alle segnalazioni dell'incendio alle 7,50 circa di mercoledì, trovando prima il corpo della donna al piano terra e poi gli altri quattro durante una ricerca secondaria al piano superiore. La casa era completamente divorata dalle fiamme quando sono arrivati i pompieri, che hanno impiegato quasi un'ora per estinguere l’incendio e consentire le ricerche. Harrington non ha specificato le cause dei decessi né ha risposto alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa iniziale, dicendo solo che l'inchiesta era "complicata".