video suggerito
video suggerito

Usa, aereo prende fuoco in fase di decollo: una decina di feriti

L’aereo, un Boeing 737 della compagnia Dynamic Airways, aveva a bordo 101 passeggeri ed era in procinto di decollare alla volta di Caracas quando uno dei motori ha preso fuoco.
A cura di Susanna Picone
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tanta paura per i passeggeri di un Boeing 767 che ha preso fuoco mentre era in fase di decollo. L’incidente è avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Fort Lauderdale, nel sud della Florida. Una decina di persone sono rimaste ferite e tre di loro sono state ricoverate in ospedale, ma le loro condizioni non sono note. A darne notizia il capo dei vigili del fuoco citato dai media locali. L'aereo, un Boeing 737 della compagnia Dynamic Airways, aveva a bordo 101 passeggeri ed era in procinto di decollare alla volta di Caracas, in Venezuela, quando uno dei motori ha preso fuoco. La Dynamic Airways è una piccola compagnia specializzata nei collegamenti tra gli Stati Uniti (Florida e New York) con Venezuela e Guyana.

Passeggeri evacuati con gli scivoli – Ad accorgersi che il Boeing stava perdendo carburante dal motore sinistro è stato il pilota di un altro aereo. Poi la Torre di controllo ha avvertito via radio i piloti che il motore aveva preso fuoco. Sul posto sono intervenuti immediatamente i servizi di emergenza e tutti i passeggeri dell’aereo, terrorizzati, sono stati evacuati con gli scivoli e le fiamme sono state spente. Dopo l’incidente l’aeroporto di Fort Lauderdale è stato chiuso a tempo indeterminato e tutti i voli sospesi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views