video suggerito
video suggerito

USA: aereo costretto ad atterraggio d’emergenza. Ipotesi apertura di una porta in volo

Il velivolo è stato costretto a effettuare un atterraggio d’emergenza nello scalo di Buffalo.
A cura di D. F.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in volo per i passeggeri di un aereo della SkyWest Airlines a Buffalo, nello stato di New York, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza. Il personale di bordo ha infatti riscontrato un problema di pressurizzazione da attribuire, secondo la CNN, all'apertura fortuita di una porta in volo. L'aereo, decollato da Chcago e diretto in Connecticut, è scso da quota 38mila a quota 10mila in tre minuti.

SkyWest ha confermato che un suo velivolo è stato costretto a compiere un atterraggio d'emergenza e che un passeggero a bordo è svenuto, anche se in un tweet ha smentito di aver avuto problemi con l'apertura di una porta smentendo anche problemi di pressurizzazione e non rivelando le ragioni dell'atterraggio. I 76 passeggeri sono stati fatti imbarcare su un altro aereo.

Insomma, sulle motivazioni dell'atterraggio è giallo: la Federal Aviation Administration (Faa, l'ente per l'aviazione civile Usa) ha nel frattempo già avviato un'indagine per far luce sull'accaduto. Secondo la Faa, l'aereo aveva segnalato di avere problemi di pressurizzazione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views