video suggerito
video suggerito

Usa, abbandonata in strada dal padre: trovato senza vita il corpo di Sherin Mathews

La bambina era scomparsa lo scorso 8 ottobre, dopo che il padre l’ha abbandonata sul ciglio della strada a Richardson, in Texas, per punizione perché si rifiutava di bere il suo latte. Il cadavere è stato rinvenuto in un canale fognario: sarà ora l’autopsia a stabilire se quel corpo appartenga davvero alla piccola.
A cura di I. A.
2.755 CONDIVISIONI
Sherin Mathews (Facebook).
Sherin Mathews (Facebook).

Le sue tracce si erano perse lo scorso 8 ottobre, quando era stata abbandonata per punizione dal padre sul ciglio della strada perché si rifiutava di bere il latte. Dopo tre settimane di ricerche senza interruzione, è però arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare: è stato ritrovato senza vita il corpo di Sherin Mathews, 3 anni, scomparsa a Richardson, nel Texas, Stati Uniti. Le autorità locali hanno fatto sapere nella serata di domenica 22 ottobre di aver rinvenuto un cadavere abbandonato in un canale fognario, vicino alla casa della bimba, che coinciderebbe con molta probabilità proprio a quello della piccola, la cui sparizione aveva tenuto col fiato sospeso tutto il Paese. Tuttavia, bisognerà ora aspettare i risultati dell'autopsia per arrivare ad identificarla.

Sherin, che soffriva di una lieve difficoltà di apprendimento e una limitata capacità comunicativa, era scomparsa quasi tre settimane fa dopo che il padre adottivo, Wesley, di 37 anni, le aveva detto di rimanere vicino ad un grande albero fuori dalla loro casa e che sarebbe andato a riprenderla 15 minuti più tardi. Al suo ritorno però della piccola non vi era traccia. L'uomo avrebbe cercato nei dintorni per ore ma senza alcun risultato, così infine, poco prima dell'alba, ha chiamato la polizia per denunciare la scomparsa della figlia. Fermato dalle autorità locali con l'accusa di abbandono di minore, ha poi confessato di averlo fatto per infliggerle una punizione, perché quella sera si rifiutava di bere il suo latte. È però stato liberato poco dopo in seguito al pagamento della cauzione.

Prima della scoperta del corpo di Sherin, gli investigatori hanno fatto di tutto per capire cosa fosse realmente accaduto alla bambina, mettendo a soqquadro la casa in cui risiedeva insieme alla sua famiglia adottiva, con la quale la piccola viveva dal 2016, quando è stata trasferita negli Stati Uniti dall'India, il suo paese natale. La coppia di genitori ha anche un'altra bambina di 4 anni, che è stata presa in cura dagli assistenti sociali dopo la scomparsa di Sherin.

2.755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views