video suggerito
video suggerito

USA, abbandona il suo pitbull in auto al sole per punizione: l’animale muore di caldo

Una donna statunitense è stata arrestata per aver abbandonato – per punizione – il suo cane nell’auto parcheggiata al sole causandone la morte. Mouheb Ashakih, 58enne di Sandusky, in Ohio, negli Stati Uniti, è ora accusata di maltrattamento di animali.
A cura di Davide Falcioni
577 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna statunitense è stata arrestata per aver abbandonato – per punizione – il suo cane nell'auto parcheggiata al sole causandone la morte. Mouheb Ashakih, 58enne di Sandusky, in Ohio, negli Stati Uniti, è ora accusata di maltrattamento di animali. Interrogata, la donna ha dichiarato alla polizia di aver castigato il suo cane Chapo per aver aggredito altri suoi animali domestici.  Secondo quanto riferiscono i media locali, sabato 7 agosto, la polizia di Sandusky ha ricevuto una chiamata da un vicino di casa della signora Ashakih. Agli agenti l'uomo ha raccontato di aver visto la donna chiudere in macchina il suo pitbull, poi chiudere portiere e finestrini e lasciare l'auto al sole, con temperature che sfioravano i 40 gradi.

Stando a quanto accertato dalla polizia il cane è rimasto in auto almeno 20 minuti con alte temperature. "L'animale piangeva l'interno del veicolo e sembrava che volesse uscire", ha raccontato il vicino che, stando al rapporto degli agenti, ha anche dichiarato di aver provato a parlare con Ashakih, cercando di convincerla a liberare il cane, ma lei gli avrebbe risposto: "Non non importa. Voglio che muoia". Intervenuti sul posto, gli agenti hanno infranto un finestrino per liberare il cane dandogli subito da bere dell'acqua, ma orami era troppo tardi: l'animale era già morto. "Ha combattuto per la sua vita all'interno della macchina – ha detto il capo della polizia Jared Oliver al Sandusky Register -, ma è stato sopraffatto dal caldo. È semplicemente terribile". Mouheb Ashakih  è ora detenuta nella prigione della contea di Erie e deve rispondere dell'accusa di maltrattamento di animali.

577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views