video suggerito
video suggerito

Usa, 42enne segrega due bimbi coreani per 6 anni: costretti a farle massaggi e pedicure

Il caso scoperto a New York. I piccoli erano arrivati dall’Asia e costretti a tagliare ogni legame con le famiglie di origine. La donna arrestata anche con l’accusa di traffico di esseri umani.
A cura di A. P.
507 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe segregato per oltre sei anni due bambini coreani in casa sua picchiandoli e costringendoli a servirla come fossero degli schiavi. Questa è la pesante accusa nei confronti di una donna statunitense di 42 anni di origine coreane, Sook Yeong Park, residente nel distretto del Queens, a New York, arrestata sabato scoro dalla polizia locale con l'accusa di maltrattamenti e violenza su minori e traffico di esseri umani. La vicenda è stata scoperta grazie all'interessamento dei servizi sociali locali dopo che i due bambini ormai adolescenti sono stati visti lavorare in un supermercato della zona in maniera completamente irregolare. Il procuratore distrettuale Richard Brown, che si sta occupando del caso, ha descritto l'abitazione della donna come una "casa degli orrori" dove i piccoli venivano maltrattati e picchiati più volte al giorno.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti in base anche alle testimonianze dei due, i piccoli, un maschio e una femmina, sono arrivati in usa nel 2010 rispettivamente a nove e undici anni. Dopo aver confiscato i loro passaporti, la donna li avrebbe costretti a tagliare ogni legame con i loro genitori in Asia imponendo loro di fare i lavori di casa e di servirla come fossero degli schiavi. I piccoli tra le altre cose sarebbero stati costretti a farle massaggi, manicure e pedicure. Dopo l'arresto della 42enne, questa settimana per la prima volta dopo sei anni i due hanno potuto parlare con le famiglie di origine.

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views