video suggerito
video suggerito

Usa, 2 poliziotti uccisi in due agguati in strada: arrestato 46enne

I due agenti attirati in trappola e freddati con colpi di arma da fuco a Des Moines, nello stato dell’Iowa, negli Stati Uniti. Dopo un caccia all’uomo la polizia ha arrestato un 46enne.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Due poliziotti uccisi a sangue freddo in due differenti agguati in strada mentre stavano pattugliando la città al volante delle auto di servizio. È il duplice omicidio che ha sconvolto nelle scorse ore la città di Des Moines, nello stato dell'Iowa, negli Stati Uniti, soprattutto per le sue modalità da vera e propria imboscata contro le forze dell'ordine locali. Dopo ore di ricerche la polizia locale ha arrestato un uomo di 46 anni,  Scott Michael Greene, ritenuto il killer dei due agenti freddati a colpi di arma da fuoco. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, le forze dell'ordine avevano scatenato una caccia all'uomo per catturarlo considerandolo armato e pericoloso.

Secondo una prima ricostruzione dei atti da parte degli investigatori,  l’assassino avrebbe attirato gli agenti in una trappola richiamando ala loro attenzione con la scusa di una emergenza prima di ucciderli. Nel primo episodio l’agente aveva risposto ad una chiamata che denunciava una sparatoria in corso a Urbandale ma appena è arrivato nel sobborgo è stato freddato mentre era ancora al volante. Nel secondo caso, a circa 20 minuti di distanza, un altro agente stava arrivando sul luogo del primo delitto quando è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco mentre era seduto nella sua auto ad un incrocio a circa 3 km di distanza dal luogo del primo episodio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views