video suggerito
video suggerito

Usa, 18 pazienti a rischio contagio: operati con strumenti sterilizzati male

In una struttura ospedaliera del North Carolina si conferma non siano state prese le dovute precauzioni extra di sterilizzazione dopo l’operazione di un paziente affetto dal morbo Creutzfeldt-Jakob.
A cura di Andrea Parrella
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un ospedale del North Carolina annuncia che 18 pazienti sono stati esposti a pericoloso contagio di una malattia cerebrale fate in seguito ad una negligenza interna, ovvero la mancata sterilizzazione extra degli strumenti di sala operatoria. Gli strumenti con cui era stato operato un paziente affetto dal morbo di  Creutzfeldt-Jakob potrebbero essere rimasti infetti e sono stati poi utilizzati per operare i 18 pazienti a rischio.

I dirigenti della struttura ospedaliera affermano che "E' procedura standard di applicare il processo di sterilizzazione migliorato per strumenti chirurgici che vengono utilizzati su qualsiasi paziente che è sospettato o confermato di avere CJD, al fine di prevenire la possibile trasmissione. C'erano ragioni per sospettare che questo paziente avrebbe potuto avere CJD. In quanto tale, avrebbero dovuto essere prese le precauzioni extra, ma non  stato così". La CJD è una malattia estremamente rara, che colpisce uno su un milione di persone in tutto il mondo ogni anno, secondo il National Institutes of Health. Si ritiene che sia causata da proteine ​​prioniche anomale che portano ad un pattern spugnoso di fori nel cervello.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views