Usa, 17enne massacra i nonni insieme al fidanzato e poi organizza un droga party
Ha sgozzato i nonni facendosi aiutare dal fidazantino, poi per festeggiare ha organizzato un droga party con gli amici, mentre i cadaveri erano rinchiusi in un'altra stanza della stessa abitazione. Ha sconvolto l'opinione pubblica americana il duplice omicidio di cui si è macchiata la 17enne Cassandra Bjorge insieme al suo ragazzo, Johnny Rider, di due anni più grande. La coppia avrebbe confessato di aver brutalmente ammazzato i nonni di lei, Wendy e Randall Bjorge, entrambi di 63 anni, a Lawrenceville, Georgia, usando un martello, una mazza da baseball e un cric per auto. A metà della scorsa settimana è, infine, apparsa davanti alla Corte accusata di assassinio e aggressione aggravata.
Cassandra era stata affidata ai nonni paterni lo scorso dicembre. Stando a quanto riferito dalle autorità locali, i due adolescenti avrebbero pianificato l'assassinio dei due anziani "perché ne avevano abbastanza". I corpi dei coniugi Bjorge sono stati scoperti l'8 aprile dalla polizia della contea di Gwinnett chiusi in una stanza della casa e in stato di decomposizione da almeno una settimana, con la porta ben sigillata per non far fuoriuscire alcun odore che potesse insospettire i vicini. Nessuno nei giorni successivi al delitto avrebbe mai potuto immaginare quello che era successo, anche perché la 17enne utilizzava il cellulare della nonna, rispondendo a e-mail e sms affermando ai parenti che andava tutto bene.
I due sono stati fermati soltanto giorni dopo, quando Cassandra e Johnny hanno tentato di uccidere con una mazza da baseball anche la sorella di quest'ultimo, che però è riuscita a fuggire e raccontare tutto alla polizia. È stato solo a quel punto che gli agenti, perquisendo la casa della giovane, hanno trovato i cadaveri dei due nonni. I killer si erano intanto nascosti in un altro appartamento cercando di pianificare anche il loro suicidio. Fermati, sono stati trasferiti immediatamente nel carcere della Contea di Gwinnett. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo avrebbe prima attaccato la nonna, poi l'avrebbe trascinata nella camera da letto dove si trovava il marito. A questo punto insieme a Cassandra, li avrebbero immobilizzati con del nastro adesivo prima di tagliare a entrambi la gola con coltelli da macellaio. Secondo gli inquirenti, gli adolescenti sono poi rimasti in casa per diversi giorni a fumare marijuana e hanno invitato anche alcuni amici al droga party.