USA, 15enne sull’acquascooter guidato dalla madre: muore schiantandosi contro le rocce
“Era un teppistello adorabile”, così la famiglia devastata di Luke Powell ricorda il 15enne ucciso in un tragico incidente con la moto d’acqua avvenuto domenica pomeriggio sul fiume Ross, a Townsville, città della costa nord-orientale dell'Australia, nello Stato del Queensland. Il giovane era attaccato ad un tubo gonfiabile trainato dal mezzo guidato dalla madre, Shelly, quando è stato scaraventato sulle rocce sulla riva del fiume. L’impatto non gli ha dato scampo. L’adolescente ha subito gravi lesioni alla testa e i tentativi di rianimazione sono stati inutili.
Luke, studente del liceo Tec-NQ, è stato ricordato con affetto dalla sua famiglia, ancora sotto choc per l’accaduto. “La nostra famiglia è devastata dalla sua perdita e sta ancora cercando di venire a patti con la tragedia” hanno detto i suoi cari in una dichiarazione rilasciata al Townsville Bulletin. Luke era un grande appassionato di sport, in particolare quelli acquatici. “Adorava l’acquascooter, ma anche il surf” spiegano.
L'ispettore Mark Jackson ha dichiarato che le indagini sulla vicenda sono ancora in corso, con l'aiuto della polizia cittadina di Townsville e dell'Unità criminale di Townsville. Secondo la ricostruzione degli agenti, Luke si sarebbe capovolto e poi scaraventato sulla riva del fiume dal tubo gonfiabile al quale era attaccato alla moto d’acqua quando quest’ultima ha tentato di eseguire una svolta. “Da quanto ho capito, sua madre stava guidando la moto d'acqua, quindi i nostri pensieri vanno a lei in questo momento. Deve essere sconvolta…", ha detto Jackson.