video suggerito
video suggerito

Usa, 13enne gioca con una pistola trovata per strada: spara per sbaglio e ferisce la madre

Secondo il fratello maggiore, il ragazzino ha trovato l’arma vicino casa, ma credeva fosse un giocattolo. La donna è stata operata e le sue condizioni sono stabili.
A cura di C. T.
12 CONDIVISIONI
USA  armi

La sera di sabato scorso, un ragazzino di tredici anni ha ferito gravemente la madre con un colpo partito in maniera accidentale da una pistola trovata per strada, vicino casa. L'episodio è accaduto negli Stati Uniti, nella contea di South Fulton, in Georgia. Secondo l'emittente Channel 2, il ragazzino avrebbe trovato l'arma nei dintorni del quartiere dove abita la famiglia. Il fratello maggiore del tredicenne ha raccontato che il minore gli avrebbe mostrato la pistola, dicendo di averla presa non lontano per strada. Nessuno dei due, ha riportato il ragazzo, poteva credere che l'arma fosse vera o funzionante. Né, tantomento, nessuno dei due aveva intenzione di sparare. "Mi sembrava un giocattolo", ha detto. La polizia non ha rivelato informazioni sul tipo di arma, né sul luogo della casa dove sarebbe avvenuto l'incidente.

Secondo la testimonianza del fratello maggiore, mentre il più piccolo giocava con la pistola, sarebbe accidentalmente partito un colpo. Il proiettile ha colpito la madre dei due ragazzi al collo. La donna è stata ferita in maniera grave ed è stata subito trasportata in ospedale. Secondo il figlio, le sue condizioni sono adesso stabili dopo aver subito un delicato intervento chirurgico. "Mio fratello stava giocando con la pistola, era vicino a lei ed è partito un colpo", ha detto il maggiore. La polizia della contea di South Fulton sta ancora indagando sull'episodio. Al momento non esiste nessun capo di imputazione. Melissa Parker, detective della polizia locale, ha detto che la sparatoria è stata "un incidente".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views