Uno yacht di lusso con 17 passeggeri prende fuoco al largo di Formentera: il video dell’incendio
Paura per 17 passeggeri a bordo di uno yacht di lusso al largo di Formentera, in Spagna. Stando alle prime informazioni le fiamme sono divampate all'interno dell'imbarcazione creando un fumo nero in pochi secondi. I passeggeri a bordo, di cui cinque membri dell'equipaggio, sono riusciti a mettersi in salvo abbandonando l'imbarcazione in pochissimo tempo. Sul posto si sono precipitati i soccorsi che hanno messo in sicurezza i passeggeri e iniziato a spegnere le fiamme.
Ustionato un uomo dell'equipaggio
Al momento risulta solo una persona ferita: si tratta di un uomo dell'equipaggio, spagnolo di 39 anni, che ha riportato ustioni minori. Il 39enne è stato soccorso e trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita. Illesi tutti gli altri passeggeri: per loro non è stata necessaria nessuna cura.
Ora si sta cercando di ricostruire quanto accaduto. L'allarme è stato lanciato attorno alle 18 di ieri sabato 12 agosto quando lo yacht, lungo 27 metri, era ancorato al largo della spiaggia di Es Cavall d'en Borras, nel Parco Naturale di Ses Salines, di fronte al frequentatissimo ristorante "Tiburón".
Distrutto completamente lo yacht dalle fiamme
Ancora sconosciute restano le cause dell'incendio: al momento si sa solo che le fiamme in pochissimi minuti hanno avvolto l'imbarcazione che poi è stata completamente distrutta dal fuoco. Tra le ipotesi delle cause dell'incendio quella di un malfunzionamento di uno degli impianti della barca oppure una distrazione umana. Sono state avviate le indagini. L'imbarcazione di solito veniva noleggiata per 46mila euro a settimana: non è ancora chiaro chi avesse deciso di noleggiare lo yacht di lusso.