video suggerito
video suggerito

Undicenne bullizzato trova nuovi amici grazie a un video virale sui social

La storia di Shayden, un ragazzino texano di 11 anni, è diventata virale sui social e grazie a un video è finalmente riuscito a trovare degli amici.
A cura di Davide Falcioni
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Ciao, volevo sapere se conoscevate dei ragazzi di 11-12 anni, ho bisogno di amici". Sono le toccanti parole pronunciate da Shayden W., un ragazzino texano di 11 anni ripreso dalla telecamera di una casa mentre cercava, citofono dopo citofono, dei coetanei coi quali fare amicizia. Le immagini, registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione di Brennan Ray, vicino di casa dell'adolescente, sono poi diventate virali su TikTok, scatenando un'ondata d'affetto nei confronti del piccolo protagonista.

Alla richiesta di Shayden sulla presenza di altri bambini nel quartiere ad Amarillo (Texas), Brennan Ray ha replicato indicando alcuni ragazzini che solitamente giocano nei paraggi, ma l'11enne ha ribattuto: "Li conosco e non li vedo più perché sono dei bulli". Brennan ha poi chiesto se volesse giocare con la figlia di due anni, ottenendo una risposta inaspettata: "Fantastico, adoro i bambini di due anni, sono la cosa più carina che abbia mai visto".

Sorpreso dalla sincerità dell'undicenne, il vicino di casa ha deciso rivolgere un appello ai social: "Non sappiamo mai cosa stanno passando le persone finché non ci parliamo. Questo giovane è educato, gentile e coraggioso. Quindi chiedo al popolo di TikTok, possiamo aiutare Shayden a fare amicizia?". Il video è diventato immediatamente virale, raggiungendo la cifra record di 69 milioni di visualizzazioni: "Ho pensato di poterlo pubblicare – ha spiegato Brennan a Usa Today – alcune persone del posto lo avrebbero potuto vedere e dargli una mano a trovare nuovi amici".

Dopo la pubblicazione del video è emersa anche la storia di Shayden, a cui sono stati diagnosticati diversi disturbi mentali. Secondo la mamma, intervistata dai media statunitensi, il giovane ha sempre avuto difficoltà a stringere nuove amicizie e a mantenerle, ma adesso ci sono persone che gli scrivono da tutto il mondo, dalla Cina al Regno Unito, fino all'Australia e alle Hawaii. Mamma Kimberly in un primo momento temeva che il video potesse rivelarsi un boomerang per il figlio, che qualcuno avrebbe potuto deriderlo, ma le cose sono andate diversamente: "Per fortuna questo non è accaduto. Il sollievo e la gioia mi hanno travolto quando ho visto le persone che effettivamente si interessavano a Shayden. L'ondata di affetto è stata enorme".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views