video suggerito
video suggerito

Una fornitura di liquori per tutta la vita, l’offerta di una azienda per la festa dei single

La promozione per il Singles’ Day, ricorrenza che si è trasformata nella giornata più importante per l’e-commerce cinese e mondiale. Il liquore offerto è il baijiu, una tipica bevanda cinese.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia è cominciato. Tra poche ore centinaia di milioni cinesi andranno a caccia su Internet di offerte e sconti e probabilmente stabiliranno un nuovo record per gli acquisti online. L'11 novembre di ogni anno si celebra infatti il cosiddetto Singles' Day, una specie di “anti-San Valentino” cinese che cade ogni anno in questo giorno per la ricorrenza del numero uno nella data e che da qualche tempo si è ormai trasformato nella giornata più importante per l'e-commerce cinese e mondiale. Soprattutto grazie ad Alibaba da festa dei singles è diventata una sorta di Black Friday in salsa orientale. E quest’anno, durante questa ricorrenza, il sogno di ogni bevitore potrebbe avverarsi. Come? Sarà possibile assicurarsi una fornitura di alcolici a vita. Un sogno che potranno realizzare i primi 33 fortunati clienti di un portale di e-commerce cinese.

Una compagnia di Chongqing ha annunciato che per il "Double 11" metterà in vendita al prezzo di poco meno di 1500 euro (da pagare in anticipo e in una unica soluzione) una fornitura di dodici bottiglie di baijiu, un liquore tipico cinese, ogni mese finché il cliente non passerà a miglior vita. Se il decesso del cliente dovesse avvenire entro cinque anni dalla firma del contratto i suoi familiari possono addirittura ereditare il contratto e continuare a beneficiare dell'offerta. Il baijiu è un alcolico molto popolare in Cina soprattutto tra gli anziani: si tratta di una bevanda che nasce dalla distillazione del sorgo, e di solito per comprare una dozzina di bottiglie servono circa 196 yuan, più o meno 25 euro. Ciò vuol dire che trascorsi cinque anni, ogni bottiglia di liquore che arriverà sarà gratis per i fortunati bevitori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views