Un treno carico di carri armati al confine tra Stati Uniti e Messico (VIDEO)

"E' arrivato un bastimento carico carico di…" recitava un vecchio gioco che si faceva da bambini quando non c'erano playstation o giochi online a farci compagnia nei pomeriggi estivi. Al confine tra California e Messico, invece, non si fanno giochi e non sono i bastimenti ad essere carichi carichi di qualcosa, bensì i treni.
Come potete vedere in questo filmato decisamente inquietante che da alcuni giorni si sta imponendo prepotentemente sul web, sulle rotaie di Santa Cruz in California per quasi tre interminabili minuti è sfilato un treno carico di carri armati e di camion di guerra che ha lasciato a dir poco sconvolti gli automobilisti fermi al passaggio a livello tanto che uno di loro ha deciso di filmare la scena surreale che si è trovato di fronte.
Lo stesso automobilista, a meno di una settimana da questo filmato, si è trovato di nuovo di fronte allo stesso treno mentre si trovava in Messico e ancora una volta non ha potuto fare a meno di riprendere la scena. E' chiaro che in un periodo di instabilità a livello mondiale come quello che stiamo vivendo in questi anni viene legittimamente da chiedersi a che servano tutti questi mezzi da guerra e che intenzioni abbiano gli Stati Uniti, guidati da un Presidente che soltanto tre anni fa venne insignito del Premio Nobel per la Pace.