video suggerito
video suggerito

Un sopravvissuto racconta la strage di Denver: “Gente coperta di sangue” (VIDEO)

Le drammatiche parole di uno dei testimoni di quanto accaduto in un cinema alla periferia di Denver, in Colorado. Un uomo è entrato in sala, alla prima di Batman, sparando e uccidendo almeno 12 persone.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Le drammatiche parole di uno dei testimoni di quanto accaduto in un cinema alla periferia di Denver, in Colorado. Un uomo è entrato in sala, alla prima di Batman, sparando e uccidendo almeno 14 persone.

Era da poco passata la mezzanotte quando in un cinema alla periferia di Denver, in Colorado, si è scatenato il panico a causa del gesto folle di un uomo. In tantissimi erano arrivati nella multisala di Aurora per assistere alla prima dell’ultimo episodio della saga di Batman, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”. Era da poco iniziata la proiezione quando un uomo, che poi è stato arrestato dalla polizia, è entrato in sala travestito come il “cattivo” del film ed ha aperto il fuoco, sparando indistintamente sulla folla e provocando dodici vittime e decine di feriti. I presenti hanno vissuto dei momenti di terrore, alcuni testimoni hanno registrato il panico nella sala mentre altri hanno raccontato ciò che hanno visto. Un uomo, intervistato dalla Cnn, ha ricostruito quei drammatici momenti seguiti alla strage.

C’erano cinque feriti che zoppicavano, era pieno di sangue, ho visto una ragazza completamente coperta di sangue e non sembrava avere delle ferite: questo mi ha fatto pensare al peggio. Stavamo guardando una scena del film, era una scena con una sparatoria, quando ci siamo accorti che c’era un rumore degli spari alle nostre spalle: poi tutto è stato avvolto dal fumo, tutto il teatro, era molto fitto, e non riuscivamo a vedere niente, io e mia sorella ci siamo chiesti cosa stesse accadendo.

Un racconto drammatico che conferma quanto era stato detto nei primi minuti successivi alla sparatoria e cioè che i tanti ragazzi presenti in sala non solo non avevano fatto caso all’uomo travestito come un interprete del film (in tanti, infatti, indossavano i costumi dei supereroi per la prima) ma anche che gli stessi spari e i fumogeni erano stati inizialmente interpretati come parte del film, forse un effetto speciale creato ad hoc.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views