Un elicottero precipita nel fiume Hudson a New York, sei morti: a bordo una famiglia con bambini

Momento di paura a New York. Un elicottero è caduto nel fiume Hudson: lo riporta la polizia statunitense. Ad ora si sa che l'incidente è avvenuto all'altezza della West Side Highway e Spring Street. A bordo c'era una famiglia spagnola di adulti e bambini. I soccorritori sono al lavoro e parlano di sei morti. Intanto il sindaco di New York Eric Adams è stato informato dell'accaduto.
Stando alle prime informazioni, l'elicottero aveva un'elica rotta: forse sarebbe stato questo il motivo dell'incidente, ma tutto è ancora da verificare. Alcuni testimoni che hanno assistito all'incidente hanno spiegato di aver sentito un "forte rumore" poi in pochissimi secondi il velivolo si è inabissato nel fiume Hudson. Subito sono scattati i soccorsi e il più velocemente possibile si è cercato di portare fuori dall'acqua le vittime. Purtroppo tutte e sei le persone a bordo sarebbero morte.
Da fonti locali, sull'elicottero c'era una famiglia di turisti spagnoli composta da due adulti e tre bambini. Avrebbero deciso di fare un giro in elicottero sopra la città, poi la tragedia. La sesta vittima sarebbe il pilota che li stava accompagnando. Intanto la polizia americana ha aperto un'indagine sull'accaduto: sta indagando la Federal Aviation Administration e la National Transportation Safety Board. Resta ancora da capire come sia stato possibile che durante il volo l'elicottero abbia avuto un guasto tanto da farlo precipitare in pochissimi secondi. I testimoni infatti hanno raccontato che l'elicottero si è spaccato a metà. In un video pubblicato sui social si vede la devastante caduta e il forte rumore dell'impatto con l'acqua.