video suggerito
video suggerito

Un botto e poi odore di bruciato: passeggeri iniziano a vomitare. Aereo costretto a tornare indietro

Il velivolo della Jet2 era decollato poco dopo le 23:45 di martedì sera da Antalya, in Turchia, in direzione Manchester, nel Regno Unito, ma ha dovuto cambiare rotta poco dopo a causa di alcuni “problemi tecnici”, confermati dalla stessa compagnia aerea.
A cura di Biagio Chiariello
193 CONDIVISIONI
Immagine

Un volo partito da Antalya, in Turchia, e diretto a Manchester, nel Regno Unito, è stato costretto a fare un'inversione a U dopo che un "forte botto" e un "odore di bruciato" hanno causato nausea e vomito a diversi passeggeri. Il velivolo della compagnia Jet2 è decollato poco dopo le 23:45 di martedì sera, ma ha dovuto cambiare rotta poco dopo a causa di alcuni "problemi tecnici".

"Molte persone erano spaventate… parecchi passeggeri vomitavano", ha raccontato una passeggera al Manchester Evening News. "Le persone sedute vicino all'ala sinistra guardavano fuori dal finestrino, vomitando e senza riuscire a mettere i piedi a terra. Non sono state fornite molte informazioni, e questo ha peggiorato la situazione", ha aggiunto la donna.

Il volo è tornato all'aeroporto di Antalya meno di 90 minuti dopo il decollo. "Possiamo confermare che il volo LS1702 da Antalya a Manchester ha seguito la procedura standard ed è tornato all'aeroporto di Antalya a causa di un problema tecnico", ha spiegato un portavoce della compagnia aerea in una nota di scuse ai passeggeri.

"L'aereo è atterrato in sicurezza e abbiamo organizzato la sistemazione in hotel per tutti i clienti durante la notte. Oggi riporteremo i clienti all'aeroporto di Manchester e, naturalmente, vorremmo scusarci per il ritardo nei loro piani di viaggio", ha aggiunto Jet2.

Il tragitto effettuato dal volo
Il tragitto effettuato dal volo

Appena una settimana fa, la stessa compagnia ha annunciato nuove tappe per le proprie prenotazioni fino al 2026. Tra queste figurano Budapest, Cracovia, Praga, Parigi e Vienna. "Con voli e city break già in vendita per Atene, Barcellona, Nizza, Porto, Roma e Venezia, l'aggiunta di altre cinque gemme storiche porta Jet2.com e Jet2CityBreaks a operare verso 11 destinazioni per l'estate 2026."

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views