UK, anziano ucciso di botte al parco mentre passeggia col cane: arrestati 5 adolescenti
Cinque adolescenti di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono stati arrestati con l'accusa di aver ucciso domenica sera Bhim Sen Kohli, un uomo di 80 anni aggredito mentre passeggiava con il suo cane al Franklin Park di Braunstone Town, nel Regno Unito. In manette sono finiti due ragazzi e tre ragazze.
La polizia ha diramato un appello e chiesto ad eventuali testimoni di farsi avanti. La dinamica dell'omicidio infatti deve essere ancora chiarita: quello che è certo è che l'anziano stava facendo una passeggiata quando è stato brutalmente aggredito da alcuni giovani per ragioni ancora sconosciute. Il branco si è avventato con furia contro l'uomo colpendolo violentemente al collo, al volto e alla schiena con calci e pugni, e lasciandolo esanime a terra. Gli aggressori si sono quindi dati alla fuga prima ancora dell'arrivo sul posto dei soccorritori, allertati da alcuni passanti.
"Stava solo portando a spasso il cane", ha raccontato la figlia della vittima al Leicester Mercury: "Lo hanno spinto, gli hanno dato calci al collo e alla spina dorsale. Mancavano circa 30 secondi al suo arrivo a casa. È sempre stato molto attivo, ha tre orti. Viviamo qui da 40 anni". Un vicino ha aggiunto: "Ho sentito un trambusto fuori e quando mi sono affacciato Bhim era sdraiato nel parco, urlava dal dolore. Ha detto che è stato aggredito violentemente". L'uomo è morto la scorsa notte a causa delle gravi lesioni riportate.
La polizia inglese sta indagando sulle esatte circostanze dell'agguato: andrà chiarito in particolare quale sia stato il motivo che ha indotto cinque adolescenti a picchiare a morte un anziano solo.