video suggerito
video suggerito

Uccise 9 donne e 1 bimba, svolta nel caso del serial killer di Long Island: arrestato dopo 10 anni

Svolta nel caso del serial killer di Long Island (New York): un uomo di 59 anni è stato arrestato come principale sospettato delle morti di 9 donne e una bambina. La polizia era sulle sue tracce dal 2010.
A cura di Ida Artiaco
58 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo dieci anni è stato arrestato negli Stati Uniti un uomo, sospettato di essere uno dei più violenti serial killer della storia recente del Paese, conosciuto come il "serial killer di Long Island".

Non è chiaro a quanti omicidi sia presumibilmente legato il sospettato, si parla di una decina, ma ciò che è certo è che potrebbe essere connesso con i ritrovamenti di resti femminili, appartenenti probabilmente a prostitute presenti sul sito Craigslist, rinvenuti tra i cespugli sul lungomare di Gilgo Beach, a Long Island, New York.

I funzionari della contea di Suffolk e l'FBI hanno fatto sapere di essere pronti ad annunciare uno "sviluppo significativo nelle indagini della Task Force investigativa sugli omicidi di Gilgo Beach", come si legge in un comunicato ufficiale, riferendosi all'arresto.

Si tratterebbe di un uomo di 59 anni di Massapequa, Rex Heuermann, di professione architetto, che aveva vissuto la maggior parte della sua vita nella contea di Nassau e lavorato a Manhattan.

Tutto è cominciato nel 2010 quando la polizia ha scoperto la prima serie di resti femminili tra i cespugli sul lungomare di Gilgo Beach mentre cercava Shannan Gilbert, una donna di 23 anni scomparsa da Jersey City, nel New Jersey.

Quando il corpo della ragazza fu ritrovato un anno dopo nella vicina Oak Beach, gli investigatori avevano portato alla luce altri 10 gruppi di resti umani sparsi in due contee di Long Island. I corpi di quattro donne sono stati trovati tra i cespugli lungo un tratto che da Ocean Parkway arrivava a Oak Beach.

Ulteriori resti sono stati scoperti nella vicina Gilgo Beach e nella contea di Nassau, a circa 40 miglia a est di New York City. Includevano una bambina, un maschio asiatico e una donna inizialmente denominata "Jane Doe # 6", hanno detto gli investigatori. Nel 2020, la polizia ha dichiarato che quest'ultima è stata identificata come Valerie Mack, una madre di Filadelfia di 24 anni scomparsa due decenni prima.

L'anno scorso, la polizia della contea di Suffolk ha formato una task force che comprendeva l'FBI, la polizia di stato e gli uffici del procuratore distrettuale della contea e dello sceriffo per rafforzare quella che la polizia ha definito "una delle indagini per omicidio più significative nella storia di Long Island".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views