Uccisa da 2 sicari in pieno giorno Sabrina Durán: la narco influencer regina di TikTok aveva 24 anni
Sabrina Durán Montero è stata assassinata in pieno giorno nel comune di Padre Hurtado a Santiago, in Cile, all'incrocio tra le strade Primera Transversal e Alberto Blest Gana. La 24enne era una famosa narco influencer chiamata La Ina o la "regina dei narcotici" o ancora Juakina Gusman, il suo nickname su TikTok. Era uscita di prigione un mese fa ed era in libertà vigilata. La giovane era stata arrestata nel 2022: la Polizia aveva trovato nella sua abitazione quasi 10mila euro e ogni genere di droga. Nel suo passato diversi precedenti inclusi ricettazione e furto, oltre al traffico di stupefacenti.
Quella che ha subito è stata un'esecuzione in piena regola, a opera di due sicari incappucciati che le hanno sparato almeno otto volte, per poi fuggire in macchina. Qualcuno è riuscito a riprendere gli attimi finali della sparatoria, in cui si vede il corpo della vittima a terra. Per lei non c'è stato nulla da fare: inutile è stato il trasporto d'urgenza in un ospedale di Santa Rosa de Chena. I medici non sono riusciti a salvarle la vita.
Ora la Polizia indaga sull'omicidio, che potrebbe essere un regolamento di conti da pare di una banda rivale a quella di cui La Ina faceva parte assieme ai fratelli. Le indagini sono condotte dal maggiore Leonel Muñoz del 26° Commissariato di Polizia di Peñaflor. Sui social, la narco influencer era molto seguita: dai video degli acquisti ai balletti su TikTok, era riuscita anche a mandare messaggi dal carcere.
Sul social network l'account della ragazza conta ora più di 430.000 follower e video con più di 10 milioni di views. Proprio in prigione la regina della droga assassinata aveva iniziato una relazione con Antonella Marchant, la leader del pericoloso clan Los Marchant, arrestata nel 2021 e condannata a 15 anni di prigione.