video suggerito
video suggerito

Uccide moglie e figlia 17enne e si suicida ma nessuno se ne accorge per due giorni: dramma in Svizzera

Nel palazzo nessuno ha sentito gli spari. La scoperta quando alcuni parenti si sono rivolti alla polizia locale spiegando che non avevano più loro notizie. Madre e figlia uccise a letto mentre dormivano.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha ucciso la moglie e la figlia 17enne in casa a colpi di arma da fuoco e poi si è tolto la vita con la stessa arma nell’abitazione di famiglia ma per due giorni nessuno si è accorto del dramma. La terribile vicenda arriva da La Chaux-de-Fonds comune svizzero del Canton Neuchâtel ai confini con la Francia.

La terribile scoperta è avvenuta venerdì scorso quando alcuni parenti della famiglia si sono rivolti alla polizia locale spiegando che non avevano più notizie e non riuscivano più a mettersi in contatto con nessuno dei tre. Gli agenti quindi hanno forzato la porta di ingresso dell’appartamento della famiglia, trovandosi davanti alla terribile scena dei tre cadaveri.

Il caso ha richiesto il coinvolgimento di numerosi investigatori della polizia giudiziaria e della gendarmeria di La Chaux-de-Fonds oltre agli esperti del Centro universitario di medicina legale. Secondo quanto stabilito dalle perizie medico legali, le tre vittime erano morte da ameno due giorni prima del loro ritrovamento.

Secondo la dinamica dei fatti ricostruita dalla polizia elvetica, il padre, un uomo di 38 anni, probabilmente ha sparato con un pistola alla moglie 42enne e alla figlia 17enne mentre queste dormivano a letto. Poi ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è suicidato.

La tragedia ha sconvolto la comunità locale di La Chaux-de-Fonds dove la famiglia viveva da diversi anni. È stato istituito anche un sostegno psicologico per gli studenti del liceo Blaise-Cendras, frequentato dalla figlia della coppia.

Secondo le prime indagini e gli elementi raccolti dagli inquirenti, il movente del duplice delitto e del suicidio sarebbe da ricondurre a problemi di natura economica dell’uomo anche se la polizia ha spiegato che i motivi che hanno portato alla tragedia sono ancora oggetto di indagine.

Secondo i vicini, le preoccupazioni finanziarie della coppia erano evidenti dopo che l’uomo alcuni mesi fa aveva perso il lavoro, anche se nessuno aveva mai avuto sentore di una tragedia di questa portata. Tutti sapevano che lui aveva armi in casa ma nessuno di loro ha detto di aver udito gli spari nel tranquillo e ricco condominio residenziale appena ristrutturato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views