Turchia, scontro in mare tra due super yacht: il momento dell’incidente

A Bodrum, in Turchia, il megayacht Lürssen Ice, lussuosissima imbarcazione di 90 metri appartenente all’oligarca russo Suleiman Kerimov, azionista di Gazprom, si è scontrato con il motor yacht A.Mey, una barca più piccola.
A cura di Davide Falcioni
133 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di panico nella baia di Bodrum, in Turchia, dove il megayacht Lürssen Ice, lussuosissima imbarcazione di 90 metri appartenente all'oligarca russo Suleiman Kerimov, azionista di Gazprom, si è scontrato con il motor yacht A.Mey, una barca più piccola.

L'incidente è stato causato dal blocco dei timoni del gigantesco yacht, e testimoni riferiscono che il rumore dell'impatto è stato udibile fino a riva. Il video della collisione è diventato virale sui social media, ma fortunatamente non si sono verificati feriti.

Il super yacht Ice è stato progettato da Tim Heywood e Terence Disdale e può ospitare 14 ospiti e 27 membri dell'equipaggio. Il suo valore sul mercato si aggirerebbe sui 125 milioni di dollari. L'imbarcazione è dotata di un grande eliporto, un salone di bellezza e vasche da bagno ricavate nella roccia calcarea. Sono inoltre disponibili una palestra all'avanguardia, una jacuzzi e innumerevoli aree lounge e relax, sia all'interno che all'esterno.

Anche lo yacht a motore che è stato colpito è un'imbarcazione lussuosa. La Guardia Costiera ha avviato un'indagine sull'incidente.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views