Turchia, scontro in mare tra due super yacht: il momento dell’incidente
Momenti di panico nella baia di Bodrum, in Turchia, dove il megayacht Lürssen Ice, lussuosissima imbarcazione di 90 metri appartenente all'oligarca russo Suleiman Kerimov, azionista di Gazprom, si è scontrato con il motor yacht A.Mey, una barca più piccola.
L'incidente è stato causato dal blocco dei timoni del gigantesco yacht, e testimoni riferiscono che il rumore dell'impatto è stato udibile fino a riva. Il video della collisione è diventato virale sui social media, ma fortunatamente non si sono verificati feriti.
Il super yacht Ice è stato progettato da Tim Heywood e Terence Disdale e può ospitare 14 ospiti e 27 membri dell'equipaggio. Il suo valore sul mercato si aggirerebbe sui 125 milioni di dollari. L'imbarcazione è dotata di un grande eliporto, un salone di bellezza e vasche da bagno ricavate nella roccia calcarea. Sono inoltre disponibili una palestra all'avanguardia, una jacuzzi e innumerevoli aree lounge e relax, sia all'interno che all'esterno.
Anche lo yacht a motore che è stato colpito è un'imbarcazione lussuosa. La Guardia Costiera ha avviato un'indagine sull'incidente.