video suggerito
video suggerito

Turchia, pullman precipita in un canale: 14 morti, tra loro 11 bambini

Il drammatico incidente nel Sud-Est del Paese. A bordo del mezzo c’erano una quarantina di persone tra studenti, insegnanti e genitori: la scolaresca tornava da una gita.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale in Turchia, dove almeno quattordici persone sono morte quando il pullman a bordo del quale viaggiavano è precipitato in un canale. Si tratta di un pullman di studenti di ritorno da una gita scolastica. Secondo i media turchi l'incidente è avvenuto ieri nel Sud-Est del Paese, lungo la strada che collega la città di Osmaniye a Kozan. Tra i quattordici morti undici sarebbero dei bambini. Tra gli adulti sarebbero rimasti uccisi un docente, il conducente e un suo assistente. Altre ventisei persone sono rimaste ferite e almeno uno – lo ha detto nella notte il governatore di Osmaniye, Kerem Al – è in gravi condizioni.

La scolaresca era di ritorno da una gita – Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’autista del pullman avrebbe perso il controllo del mezzo ma non è chiaro se prima o dopo lo scontro con un’auto. Dopo aver perso il controllo il pullman è finito in un canale di irrigazione. Secondo quanto scrive l’agenzia turca Anadolu la scolaresca, accompagnata da genitori e insegnanti, era di ritorno da una gita a un parco nazionale e a un museo. La scuola frequentata dalle vittime si trova nella provincia di Hatay, al confine con la Siria. A bordo del pullman viaggiavano circa quaranta persone.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views