Turchia: contro Erdogan ci sarebbe un video hot con l’ex Miss Turchia

La Turchia della rete bloccata si ribella al suo censore Erdogan diffondendo voci circa un presunto video hard del presidente con l'ex Miss Turchia Defne Samyeli. Le voci si rincorrono da mesi ma pare che nei prossimo giorni – in vista delle elezioni del 30 marzo -.
Un'ondata di curiosità che travalica la rete e tiene in apprensione il partito musulmano conservatore che prepara già la "giustificazione" appellandosi ad un matrimonio per una notte celebrato con rito sciita che puoi essere sciolto il mattino dopo. Un espediente che potrebbe essere tirato fuori laddove il video dovesse diventare arma contro Erdogan.
Ciononostante, nel paese a maggioranza sunnita, lo scandalo non lascerebbe indenne il Presidente turco anche perché la miss è entrata anche a far parte del partito del Premier ed è amica della moglie di quest'ultimo. In molti vedono lo zampino di Fetullah Gulen, influente pensatore islamico in rotta con Erdogan e autoesiliatosi negli USA. Per molti è lui l'uomo dietro le intercettazioni che hanno portato alle dimissioni di 3 ministri e al rimpasto di ben 10 responsabili di dicastero
La lotta della Turchia contro la rete prosegue e in mattinata anche i DNS di Google sono stati bloccati ma il blocco sembra non fermarsi qui ed Erdogan, dopo il voto di domenica prossima, ha promesso la chiusura di Facebook e YouTube.