video suggerito
video suggerito

Turchia, bambino di cinque anni ucciso da proiettile mentre giocava nel cortile di casa

A Cizre, nella provincia di Sirnak, nella Turchia sudorientale, in un’area dove nei giorni scorsi ci sono stati scontri tra le forze di sicurezza e militanti del PKK. Tre giorni fa la stessa sorte era toccata a una neonata di tre mesi.
A cura di C. T.
4 CONDIVISIONI
Demonstrators gesture during a protest against the curfew in Sur district, in the southeastern city of Diyarbakir, Turkey, December 14, 2015. Turkish police fired tear gas and water cannon to disperse a protest against a security crackdown in the main southeastern city of Diyarbakir on Monday, witnesses said, while curfews were declared elsewhere in the region. Turkey's mainly Kurdish southeast has been beset by unrest in recent months as security forces battle Kurdistan Workers Party (PKK) militants after a ceasefire collapsed in July. REUTERS/Sertac Kayar

Un bambino di cinque anni è morto ieri colpito da un proiettile mentre stava giocando nel cortile della sua casa a Cizre, nella provincia di Sirnak, nella parte sudorientale della Turchia . Il piccolo, che si chiamava Huseyin Selcuk, sarebbe stato raggiunto al collo da un colpo d'arma da fuoco. A dare la notizia sono fonti ospedaliere. L'area dove si trova la casa del bambino, è stata teatro di violenti scontri tra le forze di sicurezza e militanti del PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan) nei giorni scorsi ed è soggetta a coprifuoco dal 14 di dicembre. L'esercito è intervenuto più con i tank per rimuovere dalle strade le barricate erette dal PKK. Le autorità hanno fatto sapere che non erano in corso operazioni militari quando si è verificata la morte del piccolo di cinque anni.

Tre giorni fa nella stessa città era stata uccisa una bambina di tre mesi, morta assieme al nonno durante scontri tra forze di sicurezza e ribelli curdi. La neonata si chiamava Miray, erd è stata colpita alla testa quando sull’abitazione della sua famiglia è stata lanciata una bomba. L'anziano, invece, si chiamava Ramazan Ince e aveva settantatre anni. L'uomo è stato raggiunto da un proiettile mentre cercava di portare la nipote verso un'ambulanza arrivata per soccorrerla. Sia il nonno che la bambina sono morti poco dopo l'arrivo in ospedale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views