video suggerito
video suggerito

Turchia, “forte esplosione” ad Ankara, fonti ufficiali: “E’ solo un incendio”

In un primo momento si era pensato ad un’esplosione. In realtà si tratterebbe di un semplice incendio. Ma la tensione in Turchia resta alta dopo il mancato golpe di Venerdì.
A cura di Biagio Chiariello
143 CONDIVISIONI
Immagine

 Inizialmente si era pensato ad un'esplosione. In realtà si tratterebbe di un incendio in un palazzo che ha poi provocato una densa colonna di fumo nero che in questi minuti è visibile sul cielo della capitale turca Ankara. Dopo lo scoppio però si è comprensibilmente scatenato l'allarme per un possibile attentato, ma sia l'agenzia Dogan, che il quotidiano Hurriyet, specificando che si è trattato di un incendio, peraltro già ora sotto controllo. In un primo momento era stata l'emittente televisiva satellitare "Sky News Arabia" a parlare di  una non meglio precisata esplosione.

La capitale turca è ancora scossa da venerdì, dopo il tentato colpo di stato militare. Una situazione di tensione che in realtà va avanti da mesi. A marzo, una bomba nella metropolitana aveva causato circa 40 morti, e lo scorso ottobre 2015, quando un altro attentato durante una manifestazione pacifista aveva comportato la morte di circa 100 persone.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views