video suggerito
video suggerito

Trump: “Comprate americano, assumete americani”

“Buy American, hire American”, è l’ultimo slogan del miliardario presidente statunitense.
A cura di Davide Falcioni
20 CONDIVISIONI
Immagine

"Buy American, hire American" (compra americano, assumi americani). E' il nuovo slogan di Donald Trump: dopo aver incentrato l'intera campagna elettorale sul nazionalismo e lo critica all'immigrazione, il miliardario repubblicano ha pronunciato lo slogan "protezionista" durante il suo ultimo comizio a Des Moines, in Iowa, terza tappa del suo "Thank you Tour" post-elettorale. "Il lavoratore americano ha costruito questo Paese e ora è tempo per i lavoratori americani di avere un governo per la prima volta in decenni che risponde alle loro esigenze", ha dichiarato.

Nel frattempo il neo eletto presidente degli Stati Uniti, che tra circa un mese si insedierà alla Casa Bianca e darà ufficialmente il via al suo mandato, ha fatto sapere di voler continuare ad essere il produttore della nuova serie di Celebrity Apprentice. La sua scelta ha fatto esplodere una polemica per conflitto d'interesse poiché Trump – secondo il settimanale Variety – comparirà ancora nei titoli di coda dopo l'autore del programma, Mark Burnett, ma prima di Arnold Schwarzenegger. L'attore-politico, infatti, sarà il conduttore del fortunato game show americano.

A riguardo, una portavoce del presidente ha declinato la domanda su eventuali emolumenti o "gettoni a puntata", già oggetto di dure critiche per i possibili sleali rapporti tra le sue attività business e la nuova carica presidenziale. Il miliardario, che da quando è sceso in campo per la Casa Bianca ha lasciato il programma, renderà pubblica tra pochi giorni la sua decisione per uscire dalla delicata situazione di presidente-imprenditore.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views