“Trump, Clinton e il principe Andrea sull’aereo del pedofilo Epstein”: la conferma del pilota
C'era anche gli ex presidenti USA Bill Clinton e Donald Trump, il principe Andrea e l'attore Kevin Spacey tra i vip a bordo dell'aereo di Jeffrey Epstein (battezzato eloquentemente "Lolita Express"). A rivelarlo è stato il suo ex pilota Larry Visoski, primo testimone del processo in corso a New York contro Ghislaine Maxwell, l'ex fidanzata dell'imprenditore, arrestato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni, a sua volta accusata delle medesime imputazioni. Visoski ha raccontato che la porta della cabina di pilotaggio dell'aereo rimaneva sempre chiusa, ma di non essersi accorto di alcuna attività sospetta durante i voli né di aver visto salire a bordo ragazze che sembrassero più giovani di 20 anni.
Le accuse alla fidanzata di Epstein
Ghislaine Maxwell, 59 anni, figlia dell'ex deputato e magnate britannico dell'editoria Robert Maxwell, scomparso in circostanze misteriose nel 1991, è accusata di reclutare e adescare ragazze minorenni per fare "massaggi erotici" a Epstein. Visoski ha affermato che la donna era la "numero due" nella gerarchia di Epstein, con quest'ultimo considerato "numero uno". "Sapevamo che sarebbe stato spesso impegnato, quindi Ghislaine era la sua persona di riferimento per gestire tutto ciò che non era legato agli affari", ha detto Visoski. Epstein si è suicidato nell'agosto 2019 in carcere, in attesa del processo per il trasporto e l'abuso di adolescenti minorenni.
La vittima 14enne
Maxwell si è dichiarato non colpevole di sei capi di imputazione derivanti dal presunto adescamento di ragazze adolescenti per Epstein, alcune di appena 14 anni. Nella stessa giornata è stata sentita anche una di queste ultime, Jane, che aveva solo 14 anni quando fu adescata e manipolata da Epstein e da Maxwell. "Gli abusi proseguirono per anni" ha attaccato l'accusa, sostenendo che la ragazzina era talvolta nella stanza anche durante gli atti sessuali. La difesa ha invece dipinto la testimone come una cantante e un'attrice consumata che ha deciso di sporgere denuncia per accedere al fondo di risarcimento creato per le vittime del finanziere.