video suggerito
video suggerito
Covid 19

Trump al balcone per il primo comizio dal vivo dopo il Covid: “Mi sento bene”

Trump si affaccia dal balcone della Casa Bianca davanti a una folla di circa 2mila sostenitori, senza mascherina: “Andate a votare per vincere altri quattro anni insieme. Questa è il voto più importante della storia”, mentre i presenti hanno salutato la conclusione del suo intervento con il coro “We love You”.
A cura di Annalisa Cangemi
251 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È durato poco più di un quarto d'ora il primo discorso del presidente Usa Donald Trump dopo le dimissioni dall'ospedale dove era stato ricoverato per aver contratto il Covid-19. Il presidente americano si è mostrato in piedi dal balcone della Casa Bianca, 8 giorni dopo il suo primo tampone positivo. Il Tycoon è stato salutato da applausi e grida all'evento Law & Order, con la folla che scandiva "altri quattro anni", e  "We love you".

"Stiamo facendo bene" nei sondaggi: "voglio ringraziarvi per essere qui e sono orgoglioso di questo Paese", ha detto il presidente Usa a una folla di 2mila persone. Molte di loro, riportano i media americani, non indossano la mascherina. "Mi sento bene", ha detto Trump parlando anche lui senza dispositivo di protezione. "Attraverso il potere della scienza e della medicina americana, sradicheremo il virus della Cina una volta per tutte".

"Andate a votare per vincere altri quattro anni insieme. Questa è il voto più importante della storia", ha dichiarato. "Joe Biden ha tradito gli elettori afroamericani e ispanici per oltre mezzo secolo".

"Non permetteremo che questo paese diventi una nazione socialista", ha detto ancora Trump. "I dem hanno vinto quasi tutti i quartieri più poveri e hanno fatto politiche che hanno portato povertà e problemi. L'Obamacare è un disastro, lo dobbiamo eliminare. Faremo qualcosa di molto meglio per la sanità e costerà molto meno". Gli elettori afroamericani e latinos "respingono le politiche "socialiste radicali di sinistra" dei democratici, e abbracciano "la nostra agenda pro-lavoro, pro-lavoratori, pro-polizia e pro-America", ha detto rilanciando il movimento Blexit, termine che indica la ‘black exit' – l'uscita degli afroamericani – dal partito democratico "Tutti i presenti qui oggi pomeriggio fanno parte del crescente movimento nazionale chiamato Blexit".

"Con la mia amministrazione il tasso di crimini è calato rispetto all'amministrazione Obama", ha aggiunto, ricordando di aver fatto per gli afroamericani più di ogni altro presidente da Lincoln.

251 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views