video suggerito
video suggerito

Trova un serpente vivo nella busta dei broccoli comprata al supermercato: “È stato spaventoso”

Neville Linton, 63enne inglese, aveva appena fatto la spesa in un punto vendita della catena Aldi. Il rettile è stato portato allo zoo di Dudley dove è stato identificato come un serpente scala.
A cura di Biagio Chiariello
566 CONDIVISIONI
Immagine

Un serpente vivo in un cespo di broccoli: una brutta sorpresa per il 63enne inglese che dice di aver fatto la spesa in un punto vendita della catena Aldi a Stourbridge, nelle West Midlands. Neville Linton ha descritto il ritrovamento del rettile, che in seguito è stato identificato come un ‘serpente scala' (non velenoso), come un'esperienza "spaventosa".

Quando ha tirato fuori la busta dal frigorifero per prepararsi da mangiare, si è accorto subito del serpente annidato vicino al gambo.

"È stato davvero spaventoso. Non sono bravo con i serpenti", ha detto il signor Linton, padre di tre figli. "È una fortuna che non abbia lasciato i broccoli in cucina, altrimenti sarebbe uscito e andato chissà dove… "Sarebbe stato un rischio enorme per noi perché qui ci sono due persone vulnerabili".

Il serpente è stato successivamente portato allo zoo di Dudley. Il 63enne ha detto che gli è stato offerto un risarcimento, ma ora sta spingendo per ottenere di più. L'importo offertogli da Aldi, spiega, non lo compensa per il rischio corso per il figlio disabile e la suocera che soffre di alcune patologie.

Un portavoce di Aldi ha dichiarato a Sky News: "Il nostro fornitore non ha mai ricevuto reclami di questa natura e dispone di importanti standard  per evitare che si verifichino tali problemi. Stiamo indagando su questo incidente e ci siamo scusati con il signor Linton".

Il serpente scala vive in Europa sud-occidentale, tra cui Portogallo, Spagna e Francia meridionale (in Italia è stato segnalato una sola volta in Liguria, probabilmente introdotto occasionalmente dalla Francia). Sebbene la specie non sia velenosa, può provocare qualche fastidio agli umani.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views