video suggerito
video suggerito

Trova a terra una banconota da 20 dollari e compra un biglietto della lotteria: vinto 1 milione negli Usa

Ha trovato una banconota da 20 dollari per terra e ha deciso di acquistare un biglietto della lotteria. Ma mai si sarebbe aspettato di vincere 1 milione con lo stesso biglietto. Il protagonista di questa storia si chiama Jerry Hicks ed è un falegname di Banner Elk, una piccola cittadina della Carolina del Nord.
A cura di Eleonora Panseri
263 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha trovato una banconota da 20 dollari per terra e ha deciso di acquistare un biglietto della lotteria. Ma mai si sarebbe aspettato di accaparrarsi con lo stesso biglietto una vincita da 1 milione di dollari. Il protagonista di questa storia si chiama Jerry Hicks ed è un falegname di Banner Elk, una piccola cittadina della Carolina del Nord (Stati Uniti).

I fatti risalgono alla giornata di martedì 22 ottobre, ma la notizia è circolata solo nelle scorse ore. Come ha raccontato Hicks alla North Carolina Education Lottery (che si occupa di gestire la lotteria nello Stato e che ha diffuso un comunicato con i dettagli), Hicks ha utilizzato il denaro trovato a terra per acquistare un gratta e vinci Extreme Cash.  

"In realtà, non avevano il biglietto che cercavo e ho deciso di comprare quello", ha spiegato il vincitore ridendo, ancora incredulo per l'inaspettato avvenimento. La banconota fortunata è stata trovata nel parcheggio di un minimarket Speedway su un'autostrada statale, la North Carolina Highway 105, nei pressi della città di Boone.

Secondo quanto si legge ancora nel comunicato, Hicks ha ritirato il premio venerdì 25 ottobre presso la sede centrale della North Carolina Education Lottery. Quando è arrivato sul posto, ha dovuto scegliere se ricevere il premio come rendita di 50mila dollari in 20 anni o come somma forfettaria di 600mila.

L'uomo ha scelto la seconda opzione e, con le ritenute fiscali statali e federali richieste, ha portato a casa 429.007 dollari. In base a quanto ha raccontato Hicks alla North Carolina Education Lottery, il falegname intende utilizzare il denaro per aiutare i figli e andare in pensione dopo 56 anni di lavoro.

Ma prima di pensare al futuro, Hicks ha voluto godersi la vittoria insieme alla sua famiglia: "Andremo dritti al Golden Corral (una catena americana di buffet e grill all you can eat, ndr) e mangeremo tutto quello che hanno", ha detto subito dopo aver ritirato il premio.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views