video suggerito
video suggerito

Treno deraglia a New York: 4 morti, oltre 60 feriti

Un treno è deragliato nei pressi di New York: il locomotore è uscito di strada e alcuni vagoni sono finiti a pochissimi centimetri dall’acqua.
A cura di Redazione
149 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

UPDATE 16.31: Il portavoce delle forze dell'ordine conferma che tutti i feriti sono stati portati in ospedale e il treno è stato stabilizzato e non rischia di scivolare nel fiume.

UPDATE 16.22: I primi testimoni parlano di un treno che andava troppo veloce rispetto al normale

UPDATE 16.19: Il Governatore di New York Cuomo è giunto sul luogo dell'incidente e sta rispondendo alle domande dei cronisti

UPDATE 16.18: Una testimone alla ABC "ho sentito il treno ballare un po' troppo e poco dopo il treno è uscito dai binari"

UPDATE 16.05: I passeggeri sopravvissuti sono in stato di shock

UPDATE 15.48: Il bilancio dei feriti sale a 73, undici dei quali in condizioni critiche

UPDATE 15.43:  la Metro-North Railroad è una delle linee chiamate "Commuter Rail", trattasi di linee di treni metropolitani che corrono anche fuori dalla città di New York. La Metro-North collega Manatthan con il Conneticut

UPDATE 15.40: Smentita con vigore la voce di un atto criminoso o terroristico. Intanto ecco una prima immagine ben definita:

Immagine

UPDATE 15.32: Il portavoce della Metro-North Railroad (MTA), Aaron Donovan, ha dichiarato che cause dell’incidente non sono chiare, ma sull’incidente ci sarà "un’investigazione dettagliata".

UPDATE 15.29: Un treno della metropolitana di New York sulla linea Metro North è uscito dai binari. Rispetto le prime ricostruzioni il treno NON sarebbe finito in acqua. L'incidente è avvenuto  Palisades Avenue e Independence Avenue vicino alla stazione di Spuyten Duyvel.

UPDATE 15.21: Sale a 4 il bilancio delle vittime. Almeno 40 i feriti

UPDATE 15.16: Sarebbero 2 i morti a seguito dell'incidente

UPDATE – 15.05: arrivano i primi video dell'incidente 

Video thumbnail

A quanto si apprende in questi minuti, nei pressi del Bronx un treno è deragliato e alcuni vagoni sono finiti in acqua. Dalle prime indiscrezioni ci sarebbero diversi feriti, anche se i soccorritori sono ancora al lavoro per capire con esattezza quante persone sono intrappolate all'interno del treno. Dalle prime testimonianze sembra che i pompieri abbiano dovuto rompere qualche finestrino per fornire una via d'uscita ai passeggeri che occupavano i binari deragliati. Si tratta della metropolitana che copre l'area a Nord di New York e, a quanto sembra, l'uscita dai binari del locomotore avrebbe provocato la perdita di aderenza dei vagoni in fondo. Ovviamente al momento gli inquirenti ed i tecnici sono al lavoro per capire l'esatta dinamica dell'incidente e per fornire un primo bilancio certo per quanto concerne i passeggeri feriti ed i danni riportati dal treno.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views