349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tre neonati abbandonati nella stessa strada in sette anni: sono tutti figli degli stessi genitori

Elsa, la neonata trovata lo scorso 18 gennaio a Newham, a est di Londra, è la sorellina di Harry e di Roman, abbandonati a loro volta, rispettivamente nel 2017 e nel 2019 nella stessa zona della capitale del Regno Unito. Nonostante gli appelli, mamma e papà non si sono mai fatti avanti. I piccoli sono stati tutti già adottati.
A cura di Biagio Chiariello
349 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di genitori è sospettata di aver abbandonato alla periferia di Londra il loro terzo neonato nel giro di meno di 7 anni. La notizia è stata diffusa dalla Bbc, che riferisce come all'inizio di quest'anno a Newham, a est della City, era stata ritrovata una bimba piccolissima, avvolta in un asciugamano, dentro un sacchetto di plastica. Visto il freddo di quei giorni i medici l’avevano soprannominata Elsa, come la protagonista del film Frozen.

Ciò che ha lasciato le autorità sorprese è stato poi il test del dna: gli esami hanno infatti rivelato che Elsa aveva entrambi i genitori in comune con due fratellini, denominati baby Harry e baby Roman, abbandonati a loro volta, rispettivamente nel 2017 e nel 2019 nella stessa zona di Londra, e nel frattempo dati in adozione dalla giustizia minorile del Regno Unito.

Malgrado gli appelli di Scotland Yard i genitori finora non sono stati rintracciati. Anche la Metropolitan Police ha lanciato un appello affinché chi ha informazioni si faccia avanti.

Intanto a distanza di sei mesi anche la piccola Elsa è stata adottata. Il Tribunale della Famiglia ha poi spiegato che i bambini, i cui nomi sono stati ora cambiati, "sapranno tutti di essere fratelli e sorelle" e per loro sono in programma "forme di contatto man mano che crescono",.

La giudice Carol Atkinson ha evidenziato come si tratti di un caso "di grande interesse pubblico" ed è per questo che ha deciso di rendere pubblici i dettagli. "L’abbandono di un neonato" in Regno Unito "è un evento molto molto inusuale", ha spiegato. Che in pochi anni ne siano stati lasciati tre nello stesso quartiere e che tutti e tre abbiano, stando al test del Dna, gli stessi genitori, "è un fatto di enorme interesse nella società attuale".

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views