video suggerito
video suggerito

Travolta da un rapinatore in bici mentre attraversa, morta in Brasile la missionaria Loredana Vigini

Loredana Vigini, missionaria triestina 53enne, è stata travolta da un rapinatore in bici a San Paolo (Brasile). La donna è morta dopo 3 giorni di coma.
A cura di Gabriella Mazzeo
22 CONDIVISIONI
Loredana Vigini, foto da Facebook
Loredana Vigini, foto da Facebook

È morta a 53 anni la missionaria triestina Loredana Vigini dopo essere stata travolta da un rapinatore in fuga in bicicletta a San Paolo, in Brasile. La donna stava attraversando la strada sulle strisce ed è stata investita dalla bici. Dopo essere caduta a terra, ha battuto la testa e ha perso conoscenza.

L'intervento dei soccorsi sul posto non è purtroppo stato sufficiente a salvarle la vita. Vigini è stata infatti ricoverata in ospedale in gravi condizioni e non si è mai ripresa.

La donna, è entrata in coma 3 giorni fa e i medici ne hanno stabilito la morte cerebrale nella mattinata odierna. Dopo l'ingresso in ospedale in condizioni disperate, purtroppo, neanche l'intervento dei medici è riuscito a invertire il coma dovuto alla violenta botta alla testa dopo la caduta sull'asfalto.

Loredana Vigini, foto da Facebook
Loredana Vigini, foto da Facebook

Loredana Vigini era insegnante di religione in Brasile e aveva fondato la comunità benefica "Semente viva" che si occupava di portare l'evangelizzazione nel Paese attraverso l'arte e attività formative e spirituali di beneficenza. Era tornata in Brasile dopo un lungo periodo in Italia: la donna infatti era rientrata nella sua casa spirituale a settembre dopo aver trascorso il periodo della pandemia a Trieste dove era nata.

La notizia è stata riferita da don Paolo Iannaccone, presidente del Centro di Accoglienza Ernesto Balducci. L'informazione è stata diffusa tramite un post della sua pagina Facebook.

"La passione per la carità ti apparteneva ed era il senso profondo della tua vita da innamorata di Dio – ha scritto -. Un incidente in Brasile ti ha portata via da noi e dai tuoi cari. Grazie Loredana Vigini. Le "sementi vive" che hai sparso per il mondo frutteranno ancora. Abbracciamo con forza la tua amata famiglia che ti ha incontrato in vita e che sente il dolore per la tua prematura scomparsa".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views