video suggerito
video suggerito

Trascinata fuori casa, linciata a morte in strada e ripresa in un video shock perché trans

Il cruento video del pestaggio mortale diffuso dalla polizia brasiliana per individuare i colpevoli.
A cura di A. P.
1.695 CONDIVISIONI
Immagine

Trascinata fuori dalla sua abitazione e linciata a morte in strada da un gruppo di uomini solo perché transessuale. È lo scioccante episodio avvenuto il 15 febbraio scorso a Fortaleza, nello stato brasiliano di Cearà, e costato la vita alla 42enne Dandara dos Santos. L'assurdo episodio di violenza ripreso in un macabro video in cui si vedono alcuni ragazzi accanirsi sulla 42enne già sanguinante. Nel filmato Dandara, già coperta di sangue per i colpi ricevuti,  chiede che le sia risparmiata la vita ma il gruppo di uomini a turno la colpisce violentemente anche con pali di legno e altri oggetti deridendola con insulti omofobi.

Infine la vittima viene caricata a forza su una carriola e portata in una stradina laterale dove viene uccisa a calci e pugni. Nel filmato si sente la persona che ha girato la clip insieme ad altre non inquadrate che ride e insulta la vittima. Le macabre immagini sono state diffuse dalla polizia locale venerdì scorso con l'obiettivo di avere informazioni per trovare gli autori dello spaventoso pestaggio mortale e sono servite effettivamente agli inquirenti per identificare sei delle persone coinvolte.

Grazie soprattutto alla comunità Lgbt brasiliana, che ha diffuso il video in tutti i canali e le forme possibili, infatti la polizia ha fermato alcuni dei responsabili mentre altri, pur identificati, sono riusciti a fuggire e ora sono ricercati.  "Sei persone sono state identificate e il video è stato fondamentale. Il filmato è stato fatto circolare tra i gruppi LGBT, che hanno contribuito attivamente alla ricerca" hanno spiegato dalla polizia. Secondo la stessa comunista Lgbt, quello di Dandara purtroppo è solo l'ultimo di un serie di violenti episodi omofobi nella regione, la 42enne infatti sarebbe la quinta trans ad essere assassinata nell'ultimo mese.

1.695 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views