video suggerito
video suggerito

Tragedia in Indonesia, bus precipita per 80 metri e si schianta nel burrone: almeno 28 morti

Drammatico incidente stradale sull’isola indonesiana di Sumatra: un autobus con a bordo 50 passeggeri è precipitato in un burrone facendo un volo di 80 metri. Il bilancio è di almeno 28 morti e 13 feriti e le operazioni di soccorso sono ancora in corso: “Molte persone sono intrappolate nelle lamiere”.
A cura di Ida Artiaco
758 CONDIVISIONI
Incidente in Indonesia (Twitter CMBC Indonesia).
Incidente in Indonesia (Twitter CMBC Indonesia).

È tragico il bilancio di un incidente verificatosi questa notte, ora italiana, sull'isola indonesiana di Sumatra. Un autobus è finito in un burrone provocando la morte di 28 persone e il ferimento di altre 13. Bilancio tuttavia provvisorio. Il mezzo stata attraversando un pendio tortuoso nel distretto di Pagaralam quando è improvvisamente precipitato nella scarpata, facendo un volo di 80 metri e schiantandosi in un torrente. Il conducente ha perso il controllo del veicolo in un'area con una serie di brusche pendenze. La vettura trasportava una cinquantina di passeggeri. "Si è schiantato contro una barriera di cemento prima di cadere nel burrone. Alcune persone sono ancora intrappolate all'interno del bus e stiamo lavorando per tirarle fuori", ha detto Dolly Gumara, portavoce della polizia locale, aggiungendo che nessun altro veicolo risulta coinvolto.

Le operazioni di soccorso sono dunque ancora in corso, ma sono rese difficili dalla conformazione del territorio. Gli incidenti stradali sono molto comuni nell'arcipelago del Sudest asiatico, dove i veicoli sono spesso vecchi e mal mantenuti e le regole stradali vengono continuamente violate. Già lo scorso settembre, almeno 21 persone sono morte quando un autobus è precipitato in un burrone nella regione di Sukabumi nella Giava Occidentale. Diversi mesi prima, 12 persone furono uccise e decine di altre ferite quando un passeggero cercò di strappare il controllo di un volante dell'autobus a seguito di una discussione con l'autista su una strada a pedaggio sempre a Giava. L'autobus si è schiantato contro due macchine.

758 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views