Tragedia allo zoo safari, turista esce dall’auto: divorata da una tigre
Una donna è stata divorata e un’altra è rimasta ferita gravemente dopo essere uscite fuori dall’auto nella quale stavano visitando un parco safari cinese. Sono davvero scioccanti le immagini riprese ieri da una videocamera di sorveglianza del Badaling Wildlife Park, nei pressi della Grande Muraglia cinese, a Pechino.
Lo sconvolgente incidente, riferisce il Daily Mail, ha avuto inizio quando una donna è scesa dall’auto all’interno dell’area in cui vivono delle tigri siberiane ignorando i ripetuti avvertimenti ai visitatori sul fatto di restare all'interno del veicolo nel corso del safari, secondo i media locali. A quanto sembra la ragazza sarebbe uscita, forse in preda all’ira, per rimproverare il partner, seduto alla guida: in pochi istanti, una tigre è apparsa e dal nulla e con un balzo l’ha trascinata via.
A quel punto, una donna più anziana, forse la madre, è scesa vettura nel tentativo di salvarla, ma è stata a sua volta attaccata da un’altra tigre (aggressione non visibile alle telecamere ma riportata dai soccorritori) che l’ha uccisa, mentre i ranger tentavano di intervenire. All’interno del veicolo c’era anche un bambino. Ora la donna più giovane (quella che si vede nel video) è al momento ricoverata in ospedale ferita in modo grave.