video suggerito
video suggerito

Tossisce così violentemente da espellere un polmone intero: morto. La foto choc

Il paziente era ricoverato presso il Centro medico di San Francisco della University Of California quando è stato colto da una violentissimo attacco di tosse da quale non è sopravvissuto. La drammatica storia è riportata dal New England Journal of Medicine.
A cura di B. C.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo che è andato in ospedale con problemi cardiaci ha finito per tossire letteralmente un polmone. Come riporta il Sun, il 36enne è stato ricoverato al California San Francisco Medical Center con insufficienza cardiaca. Il paziente aveva un pacemaker montato a causa di precedenti problemi cardiovascolare, secondo il New England Journal of Medicine. Durante la sua prima settimana di trattamento ha iniziato a tossire violentemente, secondo i rapporti. Durante un attacco ha falciato un albero bronchiale – una serie di tubi che distribuiscono l'aria ai polmoni. Il paziente – il cui nome non è stato rivelato – è morto una settimana dopo. La rivista dice che aveva una rara carenza di frazione di eiezione – il termine per quanto sangue viene pompato ad ogni contrazione. La sua era di circa il 50% in meno dello standard.

Immagine

Durante la settimana aveva tossito continuamente sangue e muco, aumentando lo sforzo nei suoi polmoni. Nonostante non sia possibile tossire un intero polmone umano – troppo grande per adattarsi alla trachea – è possibile tossire così violentemente che parti dell'organo finiscono per muoversi attraverso spazi tra le costole. Dopo che il paziente ha tossito l'albero bronchiale, è stato immediatamente intubato e i medici hanno eseguito una broncoscopia. Purtroppo il 36enne è deceduto per complicazioni dello scompenso cardiaco.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views