video suggerito
video suggerito

Tornado su Oklahoma City: cinque vittime e decine di feriti

Nuove vittime in America a causa della serie di tornado che nuovamente hanno colpito la zona già devastata qualche settimana fa. Tra i morti ci sono anche una mamma e il suo bambino.
A cura di Susanna Picone
56 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diversi tornado si sono nuovamente abbattuti nelle ultime ore su Oklahoma City, in America, nello stesso Stato – compresa l’area di Moore – già devastato dalle trombe d’aria di qualche settimana fa. Il bilancio delle vittime è salito a cinque mentre i feriti sono più di 70. Alcuni di loro sono in gravi condizioni e tra questi ci sarebbe anche un bambino. Tra le vittime – secondo quanto riporta la stampa locale – ci sono una mamma e il suo bambino. Sarebbero morti mentre erano all’interno della loro auto che si è capovolta a causa del forte vento. Altre due vittime si segnalano a Union City e una a El Reno, ovest di Oklahoma. E sono in corso le ricerche di eventuali dispersi.

I cittadini esortati a mettersi al riparo – La Intestate 40 che taglia lo Stato del Midwest è stata parzialmente chiusa al traffico e la popolazione è stata invitata a non prendere l'auto. Numerosi i rimorchi capovolti in strada a causa del forte vento fino a 145 chilometri orari e le forti grandinate. Più di 60mila le abitazioni in Oklahoma rimaste senza corrente elettrica. Il maltempo non ha risparmiato neanche lo stato del Missouri e il National Weather Service ha lanciato l’allerta per la zona vicino St. Louis dove è stato chiuso l'aeroporto internazionale Lambert-St. Louis. Le autorità hanno esortato i cittadini a mettersi al riparo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views