video suggerito
video suggerito

Top manager della Lego morto dopo una caduta sugli sci in Svizzera: chi era Michael Halbye

Michael Halbye, 64 anni, figura di spicco della Lego e stretto amico della famiglia reale danese, è morto dopo una caduta sugli sci nella località alpina svizzera di Verbier.
A cura di Davide Falcioni
945 CONDIVISIONI
Immagine

È morto in un incidente sugli sci Michael Halbye, 64 anni, figura di spicco della Lego e stretto amico della famiglia reale danese. L’uomo si trovava nella località alpina svizzera di Verbier quando, sabato scorso, è caduto fuori pista riportando gravi ferite. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto in elicottero all’ospedale più vicino, Halbye è deceduto poco dopo a causa di un’emorragia interna.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio sia in ambito aziendale che istituzionale. In una nota ufficiale, la società Kirkbi – holding proprietaria del Gruppo Lego – ha espresso dolore per la perdita di quello che era considerato "un partner fidato e vicino" dalla famiglia fondatrice e dalla direzione dell’azienda.

Anche la regina Mary di Danimarca ha voluto rendere omaggio a Halbye, pubblicando un messaggio sul sito della fondazione che porta il suo nome. "Ho ricevuto con grande tristezza la notizia della morte improvvisa di Michael Halbye", si legge nella nota. "Era un uomo dotato di rara energia positiva, vasto sapere e autentico impegno per il prossimo. Era anche mio amico. Ci mancherà profondamente". Halbye sedeva nel consiglio di amministrazione della Mary Fonden da oltre 17 anni, e secondo il quotidiano tedesco Bild, era diventato un confidente stretto della regina e del re Frederik.

In ambito aziendale, ricopriva dal 2022 il ruolo di vicepresidente di Kirkbi e ne era membro del board dal 2020. "Ci mancherà non solo come dirigente ma, soprattutto, come persona. In ogni ambito della sua vita ha lasciato un’impronta positiva e duratura", ha dichiarato Thomas Kirk Kristiansen, presidente del gruppo. Sui social, anche i dipendenti del colosso danese hanno voluto esprimere il loro dolore. Michel Knecht, formatore per Lego, ha condiviso su LinkedIn l’immagine di un mattoncino nero con la scritta "R.I.P Michael Halbye. L’intera famiglia Lego è in lutto", ha aggiunto.

945 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views