video suggerito
video suggerito

TJ Lane, il teenager con la T shirt da killer e il dito medio alzato evade dal carcere

Il 27 febbraio 2012, l’allora 17enne TJ Lane si presentò nella caffetteria della sua scuola in Ohio e fece fuoco sugli altri studenti: ne uccise 3 e ferì due. Giovedì è evaso dal carcere dove è rinchiuso, ma la sua fuga è durata meno di 24 ore.
A cura di Biagio Chiariello
129 CONDIVISIONI
Immagine

TJ Lane, un 19 enne dell’Ohio condannato all’ergastolo per aver ucciso tre studenti nella caffetteria della Chardon High School nel 2012, ieri è evaso di prigione. Salvo poi essere acciuffato e ricondotto in carcere neanche 24 ore dopo. Il ragazzo è fuggito insieme ad altri due detenuti dall’Allen Oakwood Correctional Institution di Lima, Ohio, secondo quanto riferito dal sergente Andy Green del Dipartimento di Polizia locale. Venerdì mattina, l’Ohio State Highway Patrol ha annunciato che Lane era stato catturato dopo una caccia all’uomo che ha coinvolto un elicottero e diverse forze dell'ordine. La polizia ha riferito che i detenuti sono fuggiti a piedi, “disarmati ma pericolosi”, e che la ricerca è stata condotta nella zona intorno alla prigione.

Il caso del triplice omicidio a scuola di TJ Lane

Era il 27 febbraio 2012 quando il teenager TJ Lane si presentò a scuola e sparò ad un gruppo di studenti uccidendone tre. Altri due rimasero feriti. Aveva con sé una pistola calibro.22 e un coltello. Nella caffetteria dove il ragazzo fece una strage, c’era anche Sadie, la sorella di TJ, che uscì illesa dalla sparatoria. Il 19 marzo 2013, giorno della sentenza, una volta scortato in aula di tribunale, davanti al giudice e alla giuria, si è tolto la camicia. Sotto indossava una T-shirt bianca con la scritta “Killer”. Durante il discorso del procuratore TJ  ha mostrato il dito medio alle famiglie delle vittime, sorridendo. Il procuratore ha fatto sapere che “è uno che non sta tanto bene”. Anche la giuria deve essersene accorta. Il 19enne è stato condannato a tre ergastoli senza possibilità di libertà sulla parola e ad altri 37 anni di carcere per il duplice tentato omicidio.

Immagine
129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views