video suggerito
video suggerito

“Ti prego papà, salvami”, in un video il disperato appello di una 13enne malata di cancro

Tre giorni prima di morire una ragazzina indiana ha registrato un video col cellulare della madre per chiedere a suo padre di pagarle le cure. Il filmato è diventato virale poco dopo la morte della giovane.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una ragazzina di tredici anni che viveva nello Stato indiano centro-orientale di Andhra Pradesh è morta domenica scorsa per un cancro del midollo osseo. È morta dopo che solo alcuni giorni prima aveva realizzato un video per suo padre per chiedergli disperatamente aiuto. La tredicenne, che si chiamava Sai Sri e viveva con la madre a Vijayawada, nel video chiedeva al padre che vive a Bangalore di darle i soldi necessari per potersi curare. All’uomo, Shiva Kumar, il video sarebbe stato inviato dalla madre della ragazzina tramite Whatsapp. “Per favore salvami papà. I medici dicono che non sopravvivrò a lungo se non mi curo. Tu dici che non hai i soldi, ma qui abbiamo una casa. Vendila e paga le mie cure. Ti prego fa qualcosa e salvami”, dice la tredicenne singhiozzando. “Voglio andare a scuola come tutti gli altri bambini e giocare con i miei amici. Se riesco a curarmi, potrò nuovamente tornare a scuola”, prosegue ancora la giovane nel video realizzato per il padre e diventato virale poco dopo la sua morte.

La giovane era malata dall'agosto dello scorso anno – Un video al quale l’uomo, secondo quanto riportano i media locali, non avrebbe mai risposto. La mamma della tredicenne ha raccontato ai media locali che il tumore è stato diagnosticato nell’agosto del 2016 e che i medici avevano detto che l’unica possibilità di sopravvivenza era ricorrere al trapianto. Ma lei non aveva abbastanza soldi per far curare la figlia e così si era rivolta al padre della ragazza, da cui si è separata quando Sai Sri aveva appena due anni. Un padre che però non avrebbe appunto fatto nulla per salvare la ragazzina. “Ora mia figlia è morta e lui non è neppure venuto a vederla”, ha detto ancora la donna ai media locali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views