video suggerito
video suggerito

Thailandia, sei morti in una camera di hotel di lusso: “Avvelenati col cianuro nel thé”

I corpi sono stati scoperti da una cameriera del Grand Hyatt Erawan Hotel, nel centro di Bangkok. Il ministero degli Esteri ha fatto sapere che le vittime sarebbero due vietnamiti americani e quattro cittadini vietnamiti.
A cura di Biagio Chiariello
28 CONDIVISIONI
Immagine

Sei persone sono state trovate morte all'interno di una camera d'albergo di lusso nel centro di Bangkok, in Thailandia. Secondo la polizia, potrebbe essere state avvelenate dopo aver "ingerito del cianuro occultato nel thé". Le vittime, due delle quali avevano la doppia nazionalità vietnamita-americana mentre le restanti quattro erano di nazionalità vietnamita, erano ospitati del Grand Hyatt Erawan Hotel.

L'allarme è stata dopo che gli ospiti avevano mancato l'orario del check-out di oltre 24 ore, secondo Thiti Saengsawang, commissario della polizia metropolitana di Bangkok. Una cameriera è andata nella camera a controllare e ha scoperto i corpi. Il primo ministro Srettha Thavisin si è recato sul posto in serata ma non ha fornito ulteriori informazioni ai giornalisti riuniti sul posto.

Gli investigatori hanno riferito che i corpi sono stati trovati intorno alle 17:00 ora locale di martedì 16 luglio "con la bava alla bocca", secondo il quotidiano locale Matichon. Un altro giornale del posto, Thai PBS, ha riferito che le tazze di tè e caffè all'interno della stanza erano state tutte usate, ma c'erano piatti di cibo rimasti intatti.

Le vittime avevano prenotato diverse stanze al Grand Hyatt Erawan Hotel per sette persone, e alcune alloggiavano su un piano diverso rispetto a quello dove sono stati rinvenuti i cadaveri, ha detto Saengsawang. La polizia sta ora cercando la settima persona inclusa nella prenotazione. Le autorità hanno assicurato che non sono stati trovati "segni di lotta" e che i corpi non presentavano "segni di ferite".

Il Dipartimento di Stato americano ha dichiarato di essere “a conoscenza delle notizie sulla morte di due cittadini statunitensi a Bangkok”. “Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie" delle vittime. "Stiamo monitorando da vicino la situazione e siamo pronti a fornire assistenza psicologica a quelle famiglie", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views