Thailandia, bimbo di 9 anni morto in spiaggia: è stato punto da una medusa velenosissima

Un bambino di nove anni è morto dopo essere stato punto da una medusa velenosa su una spiaggia dell'isola thailandese di Ko Phangan durante il fine settimana, secondo quanto riportato da alcuni media israeliani, la nazionalità della vittima. Il tragico incidente è stato comunicato al ministero degli Esteri mentre il consolato israeliano in Thailandia si sta occupando del caso ed è in costante contatto con i familiari del piccolo.
Secondo quanto riferito, l'incidente è avvenuto nella giornata di sabato; il bimbo era con la propria famiglia sulla spiaggia della Thailandia, sarebbe stato punto da un'esemplare di cubomedusa, considerata tra le più velenose al mondo. Immediatamente è stato portato in un ospedale di Ko Phangan dove i medici hanno cercato di fare il possibile ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita.
Secondo quanto raccontato dai media, il giovanissimo e la sua famiglia vivono da diversi anni a Ko Pha Ngan, che si trova nel sud-est della Thailandia.
Le autorità thailandesi hanno avviato un'indagine sull'incidente. I funzionari locali hanno avanzato l'ipotesi che possa essere stato punto da una vespa marina. Il veleno di entrambi gli invertebrati, spesso descritti come le creature più velenose del mondo, è molto potente e assai letale per l'uomo: colpisce infatti direttamente il cuore e il sistema circolatorio. Le loro tossine potrebbero uccidere un essere umano adulto entro due o cinque minuti.
Le autorità locali installano reti vicino alla costa per evitare che la medusa si avvicini troppo all'area frequentata dai bagnanti, secondo quanto riportato dal sito di notizie ynet.